BLISSCOMEDIA

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Book Trailer

Print
Il 27 settembre 2010 è stato presentato al circolo dei lettori di Torino il booktrailer ufficiale del libro "La Grande Estate", vincitore del riconoscimento speciale per il Premio Letterario Alga.
Il booktrailer è la nuova frontiera della comunicazione letteraria dallo scopo promozionale. L'obbiettivo è quello di incoraggiare la lettura senza però influenzarne in alcun modo l'interpretazione personale.
 
L'immaginazione.. le sensazioni.. la complicità che un libro riesce a instaurare col suo lettore, con ciascuno in maniera differente, è difficile da cogliere e soprattutto ricreare sotto forma di immagine. Per questo motivo la scelta stilistica è stata quella di cercare di mantenere velati i dettagli (i volti sfuocati, le voci lontane, i paesaggi poco definiti..) per non influenzare la lettura e allo stesso tempo incoraggiarla attraverso un gioco di musiche-immagini-parole accattivante e travolgente.

Matteo, quattordici anni,  improvvisamente si trova coinvolto in una storia più grande di lui.. che nel tempo di un'estate segnerà per sempre la sua giovinezza. 
Esiste un tempo in cui tutto è per la prima volta.. l'adolescenza.
Esiste una stagione in cui i colori e i sapori sono più veri... l'estate.
Esiste un sentimento che può essere provato solo poche volte nella vita... l'amore.
E quando le tre cose si incontrano, è un bel casino!

Blisscomedia intraprende così una nuova avventura nell'ambito dell'avanguardia audiovisiva, e presenta il suo primo lavoro nell'ambito della comunicazione editoriale.
Da un'idea di Camilla Ravina, il booktrailer è stato girato con la cinepresa Red One per la regia di Celestino Gianotti e grazie alla collaborazione del produttore Alessandro Pradelli e dell'autore del libro Antonio Achille. I giovani protagonisti, un pò meno giovani nella realtà, sono Jacopo Salerno e Carolina Roggero.
Montaggio di Maurizio Zecchino.
Grazie a tutti!

 

LOGIN


Oldies but Goldies