BLISSCOMEDIA

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

La storia

Print

Blisscomedia s.r.l è una casa di produzione e postproduzione video con sede a Torino, specializzata in computer grafica.

La sua storia inizia in un garage, con poche risorse a disposizione e una grande passione in comune per l’avanguardia audiovisiva. Nel 1994 si sviluppa come divisione grafica e creativa della casa discografica Bliss Corporation e, con il nome di Blissvideo, produce i suoi primi videoclip trasmessi su Rai, Videomusic e altre emittenti musicali. Lavora e produce controcorrente, superando barriere tecnologiche e limiti di budget con soluzioni alternative e continue innovazioni. Grazie soprattutto all’utilizzo sperimentale del chroma key e del montaggio non lineare, Blissvideo trova nella post produzione il proprio punto di forza specializzandosi così nel 3D d’avanguardia. È del 1995 infatti Love is forever dei BlissTeam, il primo videoclip prodotto interamente in computer grafica firmato da un’azienda italiana.

Dopo numerosi progetti portati avanti per diversi committenti privati, il 1999 proietta Blissvideo sullo scenario internazionale. Dai suoi studi prende vita il primo videoclip italiano con un personaggio virtuale interamente realizzato in 3D: Blue degli Eiffel65. I piccoli omini blu di Blissvideo invadono il mondo, stravolgendo la scena della computer grafica. Negli anni successivi, cambiato il nome in Blisscomedia, prosegue il proprio viaggio verso nuove sperimentazioni tecnologiche e produttive: nel 2001 presenta il primo videoclip in Italia realizzato in alta definizione, Lucky degli Eiffel 65, scavalcando così lo scetticismo degli “integralisti” della pellicola.

Blisscomedia ha quindi realizzato lavori che spaziano tra i diversi campi d’impiego della computer grafica: dai videoclip agli spot pubblicitari, dall’animazione grafica alle visualizzazioni tridimensionali di progetti industriali e architettonici, dalla creazione di loghi e corporate video alla produzione di cortometraggi. Ha lavorato con marchi internazionali come Fiat, L’Oreal e Pininfarina, oltre che Unicredit e Reale Mutua. Ha collaborato con attori come Alessandro Gassman, nel cortometraggio Monday, e a lei si è rivolta la Juventus per il video di presentazione del nuovo stadio torinese. Senza dimenticare i numerosi videoclip prodotti per gruppi musicali di fama nazionale ed internazionale, come gli Eiffel 65, gli Statuto, gli spagnoli Ketama e Kim Lucas.

Con orgoglio presenta al pubblico tutti i propri prodotti, realizzati con la miglior commistione tra creatività qualità e tecnologia di alto livello, garantendo efficienza e professionalità derivanti da anni di esperienza e continue innovazioni.

Guarda il nostro showreel! http://www.youtube.com/blisscomedia

 

LOGIN


Oldies but Goldies